Formatore mentale:
il mio background
Mi chiamo Angelo Donadeo e mi occupo di formazione mentale.
La mia storia nasce da un profondo bisogno di cambiamento. Per lavorare sulla mia struttura mentale, infatti, ho dovuto sviluppare capacità e competenze in più settori legati alla mente e allo sviluppo delle risorse mentali.
In passato cercavo la forza necessaria per cambiare, dovevo trovare a tutti i costi delle risposte e chi nel mondo era riuscito a trasformare la sua identità in ciò che voleva. Iniziai a studiare il loro modo di pensare, di agire, la mente umana, i suoi meravigliosi segreti e le sue infinite risorse. Studiai alcuni dei più grandi psicoterapeuti e autorevoli neuroscienziati per riuscire a capire cosa ci impedisce di accedere alle nostre risorse e cosa permette di cambiare realmente la nostra struttura mentale, per accedere appieno alle risorse inutilizzate e diventare finalmente consapevoli del nostro vero potenziale. Per me era come entrare per la prima volta in un laboratorio nascosto e iniziare a premere e spegnere degli interruttori, che prima non vedevo. Iniziai così a lavorare su me stesso cercando di sostituire convinzioni e abitudini limitanti sviluppando nuovi comportamenti che mi aiutassero a raggiungere nuovi risultati. Più allenavo la mia mente e più diventava semplice riuscire a controllare le mie emozioni, migliorare le relazioni con gli altri e quindi aumentare i risultati. Era come mettere insieme tutti i pezzi di un puzzle, la cui immagine finale, questa volta, era stata scelta da me in modo consapevole. Grazie a tutto questo riuscii ad attuare la mia trasformazione personale.
Il giorno più importante della mia vita è stato quello in cui scoprii perché ero nato e quale scopo aveva il mio passato. Il mio obiettivo nella vita sarebbe stato quello di aiutare e guidare le persone al cambiamento e al potenziamento delle loro risorse mentali in ogni ambito professionale relazionale e sportivo; così decisi di specializzarmi come formatore mentale negli Stati Uniti.
Al mio rientro in Italia mi chiesi: come è possibile che esistano percorsi formativi che dichiarano apertamente di cambiare in pochissimo tempo quello che una persona ha creato a livello cerebrale dopo magari 20 o anche più di 30 anni della sua vita?
Da qui è stata elaborata l’idea di una formazione differente focalizzata principalmente sulla struttura mentale della persona: MRA “Mind Resources Activation”, attivazione delle risorse mentali.
Lungo il corso della mia carriera ho affiancato professionisti nel settore della vendita e del Direct marketing, imprenditori e diversi campioni nel mondo dello sport, con l’obiettivo di superare gli ostacoli e raggiungere traguardi ancora più elevati.
L’evoluzione mentale che ho vissuto per me stesso è divenuta uno dei pilastri della Formazione mentale MRA.
Oggi, con l’organizzazione MRA, operiamo a livello internazionale e siamo inseriti sul territorio italiano in diversi contesti Aziendali e Universitari collaborando con le più grandi federazioni sportive a livello nazionale.La nostra Vision è aiutare le persone a sviluppare le capacità per vivere una vita migliore
Anche se molti non lo credono possibile, io sono sempre stato convinto che la grandezza sia dentro di noi: abbiamo solo bisogno di capire come risvegliarla.
